Running

Trailrunning, corse nei deserti, corse a tappe

Desiderate scoprire la corsa di resistenza. Avete bisogno di piani di allenamento per le corse in montagna, nel deserto o a tappe. Cercate una guida per corse o passeggiate in montagna. Volete scoprire i più bei sentieri in Engadina e a San Moritz. Siete alla ricerca di possibilità per allenarvi in quota: i trails engadinesi sono situati tra i 1'800 e i 3'000 metri di altitudine.

Approfittate della mia pluriennale esperienza come ultrarunner in montagna e nei deserti. Conosco quasi tutti i sentieri dell'Engadina e potete parlarmi in italiano, tedesco, francese o inglese. Dal 2020 sono monitore di corsa in montagna e trailrunning, certificato da Swiss Athletics.

Testimonianze

«Grazie a Roberto non vedo più la corsa come un obbligo. I suoi preziosi input, le sue spiegazioni e il piano di allenamento aggiornato settimanalmente mi hanno aiutato a strutturare I miei allenamenti. Roberto si prende cura di te con la giusta dose di umore; ho imparato a non farmi influenzare da ciò che gli altri potrebbero pensare di me. La sua frase: "Preferisci che ti vedano camminare qualche metro, oppure con la testa rossa e senza fiato?" mi ha incoraggiato a passeggiare quando I battiti cardiac sono troppo elevati. In poco tempo ho fatto grandi progressi, e nel frattempo riesco a correre per un’ora senza fermarmi - Grazie Roberto!»

Violanta R.

«Roberto è fantastico! Finalmente mi diverto a correre e a comunicargli le mie sensazioni durante le corse. Sono motivata a condividere i miei progressi con un esperto del settore e mi sento in buone mani! Roberto mi spinge dosando gli allenamenti in modo perfetto, dandomi pure consigli utili per lo stretching, le calzature adatte e la respirazione. Grazie a Roberto sono riuscita a pormi degli obiettivi a lungo termine, consapevole di poterli raggiungere. Sono molto soddisfatta, essendo già riuscita a raggiungere alcuni dei miei obiettivi.»

Maïté W.

«Nonostante fossi inizialmente scettico sulla mia volontà, Roberto è riuscito a motivarmi settimana per settimana e oggigiorno l'allenamento non lo categorizzo più come un dovere, bensì come una necessità per il corpo e la mente.»

Matteo Z.

«Roberto è un ottimo motivatore e pianifica gli allenamenti meticolosamente basandosi sulle mie esigenze. Grazie a questi allenamenti mi sento in ottima forma e sono più preparato che mai per l’inizio della stagione di tennis e di calcio.»

Silvan C.